CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

Le presenti “Condizioni Generali di Vendita” disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da Rungimodels di Luigi Rungi (da ora solo Rungimodels), con sede in Airola alla Via Nicola Romano, 48.

  1.              INFORMAZIONI GENERALI

1.1         Le presenti condizioni generali sono disciplinate dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”) e successive modifiche e integrazioni e si applicano in favore dei “Consumatori”, secondo la definizione del Codice del Consumo medesimo.
1.2
Le presenti Condizioni Generali si applicano esclusivamente agli ordini di acquisto dei prodotti emessi on-line sul presente sito.

2. PRODOTTI E ORDINI

2.1
Durante la compilazione dell’ordine on line, spuntando la casella “Accetto i Termini e le Condizioni”, l’acquirente accetta tutte le condizioni contrattuali di seguito riportate. In mancanza di espressa accettazione delle Condizioni Generali, non sarà consentito completare la procedura di acquisto on-line.
2.2
I prezzi dei Prodotti pubblicati da Rungimodels devono intendersi IVA INCLUSA. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da Rungimodels annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati all’ effettiva disponibilità dei Prodotti. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte dell’esercente (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente) l’Esercente provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta. Rungimodels si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali in qualunque momento senza alcun preavviso. Tuttavia, le modifiche non avranno valore nei confronti degli ordini di acquisto che siano stati inviati prima della pubblicazione delle modifiche sul Sito.

2.3
Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate on line da Rungimodels e attraverso propri messaggi promozionali, opuscoli informativi e qualsiasi altra forma sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. L’Esercente non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. I prodotti non vengono forniti in prova.

2.4
Con l’accettazione delle Condizioni Generali e quindi con l’emissione dell’ordine di acquisto, l’acquirente esprime il consenso affinché tutte le comunicazioni vengano inviate e ricevute tramite posta elettronica. È possibile concordare l'assistenza telefonica al numero indicato nella sezione “contatti” ma in ogni caso la conclusione dell'ordine dovrà essere effettuata sul sito seguendo la procedura ivi indicata.

2.5
L’acquirente sarà responsabile della correttezza dell’indirizzo di posta elettronica e di tutte le informazioni comunicate telefonicamente e inserite al momento dell’emissione dell’ordine o dell’apertura del proprio account.

2.6
La documentazione fiscale (scontrino o fattura) relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa e inserita nel pacco al momento della spedizione oppure inviata in forma elettronica su richiesta del cliente.

 

3. CONSEGNA

3.1
Le spese di consegna dei prodotti sono a carico del Cliente nel caso di ordini inferiori ad euro 100,00. Sono poste a carico del venditore per gli ordini superiori a detta cifra. Le consegne vengono normalmente effettuate tramite corriere SDA.

3.2
I tempi di attesa per la consegna possono essere visionati sul sito SDA e/o concordati direttamente col corriere. I termini di consegna si riferiscono a materiale presente in magazzino e possono cambiare nel caso in cui il prodotto debba essere oggetto di approvvigionamento da parte del venditore. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti: in ogni caso il ritardo di qualsiasi entità non dà al cliente diritto al risarcimento o indennizzo di qualsiasi sorta.

3.3         Le spese di consegna vengono indicate durante la procedura di emissione dell’ordine dopo aver scelto la modalità di pagamento (carta di credito, paypal, bonifico Bancario, Contrassegno). Le spese di consegna potranno subire delle variazioni nel tempo; tuttavia tali modifiche non avranno valore nei confronti degli ordini di acquisto emessi prima della pubblicazione delle modifiche sul Sito.

  1.              OFFERTE E PROMOZIONI

    4.1
    Offerte e promozioni promosse da Rungimodels sul sito o tramite mail sono valide per un determinato periodo o fino ad esaurimento scorte, come specificato. Le offerte speciali proposte non sono cumulabili.

    4.2
    Nessuna assistenza o sostituzione viene fornita in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.
    Anche gli articoli presenti nella sezione “offerte di fine serie” non sono coperti da garanzia.

 

5. GARANZIA, RESTITUZIONE PRODOTTI E ASSISTENZA TECNICA

5.1         L’Esercente garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna previo pagamento di spedizione assicurata scelta all’atto della compilazione dell’ordine, e ritiro “con riserva” del pacco. Eventuali danni dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 8 (otto) giorni dalla data di consegna. Rungimodels ha tempo 8 giorni per aprire una pratica di rimborso per danneggiamento al corriere. Il Cliente avrà diritto alla sostituzione dei Prodotti danneggiati, le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico di Rungimodels.

5.2         L’Esercente non presta sui Prodotti alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. L’assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai Prodotti stessi. In particolare, L’Esercente non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei Prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, né presta alcuna garanzia riguardo l’idoneità dei Prodotti per l’uso specifico pensato dal Cliente.

5.3         La merce deve essere inviata integra nella confezione originale e con un adeguato imballo esterno (un'ulteriore scatola di cartone).

5.4         La Garanzia non è applicabile nei seguenti casi:

 

  1.      Manomissione, riparazione e/o alterazione da parte di personale non autorizzato.

 

  1.      Alterazione, cancellazione o rimozione del numero di serie del prodotto.

 

  1.      Alterazione o rimozione dei sigilli di garanzia.

 

  1.      Danno causato da un guasto elettrico dell’apparato radio, uso improprio o eccessivo “intenzionale o accidentale”, negligenza o manutenzione non idonea, oppure utilizzo in condizioni anomale.

 

 

5.5 Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Rungimodels, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità dell'esercente a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da L’Esercente nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità dell’Esercente non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

5.6  Il Cliente avrà l'onere di contattare via mail o al numero di telefono indicato sul sito il personale di Rungimodels al fine di notiziarli dell'intenzione di restituire la merce e indicare il motivo. Non verranno ritirati pacchi privi della preventiva autorizzazione dell'esercente. Ai fini della restituzione per garanzia il cliente è pregato di compilare l’apposito “Modulo per reso prodotti” in tutti i suoi campi, onde evitare che l'esercente riceva materiale senza conoscere il motivo del reso. E’ necessario allegare la copia dello scontrino fiscale con il reso. Il Cliente verrà contattato da Rungimodels non appena il materiale verrà visionato.

5.7 Le spese di spedizione a carico del Cliente:
1. per errata ordinazione
2. per invio di merci in riparazione

Spese di spedizione a carico di Rungimodels:
1. per invio di materiale non idoneo o guasto
2. per riparazioni in garanzia

6 ASSISTENZA
E’ possibile usufruire di assistenza tecnica al telefono negli orari indicati sul nostro sito, o mandando una mail a Rungimodels. Tecnici preparati vi aiuteranno a risolvere problemi o vi guideranno nella compilazione degli ordini.

  1.              DIRITTO DI RECESSO

7.1 Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs 21 febbraio 2014, n. 21 il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore”) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti stessi. In caso di esercizio di tale diritto, il consumatore potrà restituire  tutti gli articoli relativi all’ordine, completi di tutte le loro parti, nuovi e non usati, negli imballi originali. Se il bene dovesse risultare, anche in parte, deteriorato il cliente sarà responsabile della diminuzione del valore del bene custodito. Dal recesso del contratto deriverà il diritto del consumatore ad ottenere il rimborso di tutti i pagamenti effettuati, esclusi quelli relativi alle spese di consegna, proporzionalmente diminuito nel caso in cui il consumatore abbia utilizzato i beni solo ed esclusivamente per quanto necessario per stabilirne natura, caratteristiche e funzionamento. A norma dell’articolo 5, III com. del D. Lgs. 185/99, in caso di materiale software informatici sigillati, l’apertura degli stessi esclude la possibilità di esercitare il diritto di recesso.

7.2Il cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore”) deve comunicare entro e non oltre il periodo di recesso  al venditore la sua volontà di recedere, usando l'apposito modulo scaricabile dal sito dell'azienda.

7.3 Entro 14 giorni dal ricevimento della merce, Rungimodels provvederà al rimborso delle somme versate dal cliente, escluse le spese di spedizione, secondo le seguenti modalità: Bonifico Bancario, storno di pagamento paypal.

7.4 Il cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore”) potrà restituire il bene oggetto di recesso attraverso corriere SDA (concordando il ritiro presso il domicilio dell'acquirente con il venditore o direttamente con SDA). In tal caso, le spese di consegna saranno a carico del cliente. Qualora il cliente dovesse decidere di utilizzare altra modalità di restituzione le spese per la stessa resteranno a suo carico.

7.5 In caso di danneggiamento del reso durante il trasporto, Rungimodels ne darà notizia al cliente entro 5 giorni lavorativi per metterlo nella condizione di sporgere denuncia nei confronti dello spedizioniere ed ottenere il rimborso del valore del bene, se assicurato; in questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione e contestualmente la sua richiesta di recesso sarà annullata.
Rungimodels, inoltre, non risponde per i danni, furto e smarrimento dei prodotti restituiti con spedizioni non assicurate.

Foro competente.

  1.              FORO COMPETENTE

    Ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art.1 lett. b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Benevento.
  2.              ACCETTAZIONE CLAUSOLE Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita L'Esercente: 1.1, 1.2, 2.1, 2.2, 2.3, 3.1, 3.2, 3.3, 4.2, 5.1, 5.2, 5.4, 5.5, 5.7, 7.1, 7.4, 8.


TUTELA DELLA PRIVACY
Informativa ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003 per richieste inviate attraverso il sito. La scrivente società comunica che, i dati da Lei rilasciati, saranno trattati al solo fine di evadere la sua richiesta di acquisto dei nostri prodotti, limitatamente all'esecuzione degli obblighi legali e contrattuali ad essa correlata. Il conferimento dei dati è facoltativo, tuttavia il loro mancato conferimento comporta l'impossibilità di ottenere quanto eventualmente richiesto. I dati conferiti saranno trattati sia su supporto cartaceo sia informatico, oltre che in via telematica per dare esecuzione alla Sua richiesta, mediante sistemi che in ogni caso sono atti a tutelare la riservatezza dei suoi dati. I dati da lei rilasciati verranno conservati per il tempo strettamente necessario a prendere in considerazione la Sua richiesta e degli stessi potranno venirne a conoscenza tutti gli incaricati al trattamento (individuati ai fini di legge) secondo il loro profilo di autorizzazione ed eventuali responsabili della Società. La informiamo, infine, che l'art. 7 del Decreto Legislativo succitato conferisce ad ogni soggetto, interessato al trattamento di dati personali che lo riguardano specifici diritti.
Titolare del trattamento è: Rungimodels di Luigi Rungi Via Nicola Romani Airola.
Art. 7 D.Lgs. 196/03 (Diritti di accesso ai dati personali ed altri diritti)
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Relativamente alle modalità di esercizio dei Suoi diritti, si rinvia a quanto previsto dagli articoli n. 8 e 9 del D.Lgs 196/03.

 

Procedura di garanzia Dji / Yuneec / Walkera / Cheerson

In presenza delle seguenti condizioni durante il periodo di garanzia, a partire dalla data in cui il prodotto è stato acquistato, sarà fornito il servizio di garanzia.

Diagnostica, manodopera, materiali, test e restituzione sono coperti secondo il servizio di garanzia.

1. Le seguenti condizioni devono essere soddisfatte per il servizio di garanzia:

Durante il periodo di garanzia, il prodotto è normalmente utilizzato, come previsto dal produttore.

Non è stato eseguito nessun disassemblaggio, modifiche o installazione non autorizzate.

Etichette, numeri di serie, marchio impermeabile, marchio a prova di falso, ecc non mostrino segni di manomissione o alterazione;

Viene fornita valida prova d'acquisto, ricevuta o numero d'ordine.

2. Le seguenti situazioni non sono soggette a condizioni di servizio di garanzia:

Danni, cadute o bruciature

I danni causati da modifiche non autorizzate, smontaggio o l'apertura degli involucri senza seguire le istruzioni dei manuali ufficiali.

I danni causati da installazione impropria, o un errato uso o il funzionamento nonostante le indicazioni dei manuali.

I danni causati da modifiche non autorizzate del circuito, uso errato o mancata corrispondenza di batteria e caricabatterie.

I danni causati da tutti i voli che non seguono le istruzioni dei manuali.

I danni causati da un uso in caso di maltempo (cioè forte vento, tempesta di pioggia, sabbia/polvere, ecc)

Danni causati per utilizzare l'unità in un ambiente noto per avere interferenze elettromagnetiche (es. zona mineraria, torre trasmissione radio, fili ad alta tensione, sottostazione, centri abitati ad alta densità etc.).

Danni causati per utilizzare l’unità in un ambiente noto con interferenze con altri dispositivi wireless (ad esempio il trasmettitore, il video-link, segnali Wi-Fi, ecc.);

Danni causati per utilizzare l'unità con un peso superiore al peso massimo al decollo.

I danni causati da volo forzato quando i componenti sono vecchi o danneggiati.

I danni causati da problemi di affidabilità o di compatibilità quando si utilizzano componenti di terze parti non originali.

Danni causati per utilizzare l’unità con una batteria a bassa carica o difettosa.

3. Diagramma di flusso del servizio di garanzia – Esempio per prodotti DJI similare agli altri produttori: